unimore

La Fondazione UniverMantova e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia hanno raggiunto un accordo per la collaborazione e lo sviluppo di forme di intesa e di cooperazione sul piano scientifico e didattico nell’area della Mediazione Linguistica.

l’Università e Il Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione sono responsabili della formulazione dei piani di studio conformi alla classe delle lauree L-12 e della programmazione didattica dei corsi di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica

L’Università, nella programmazione delle proprie iniziative, si impegna a tutelare i caratteri dei corsi di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica della sede di Mantova garantendone, per quanto di sua competenza, la tipicità, quale suo polo esclusivo sulle tematiche di cui alla premessa ovvero come polo di eccellenza di livello internazionale.

L’Università assicurerà il coordinamento didattico, l’approvazione di materiale e sussidi didattici, la supervisione alle esercitazioni teoriche e pratiche di tipo specialistico, sviluppo di software didattico, il coordinamento degli “stages” e tirocini presso enti pubblici e privati, istituzioni e organizzazioni nazionali e internazionali.

Di comune accordo con la Fondazione, l’Università favorirà la partecipazione di proprio personale docente agli organi della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Mantova e il loro coinvolgimento nelle attività didattiche e formativa.

CANDIDATI ALL’AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA A.A. 2018/2019

Vista l’accordo con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, i candidati iscritti alla prova di ammissione per l’a.a. 2018/2019 del corso di Laurea in “LINGUE E CULTURE EUROPEE (LCE)” di Modena, potranno beneficiare della riduzione di un importo pari al contributo di ammissione alla predetta prova e iscriversi all’Esame di Ammissione ai Corsi di studio in Scienze della Mediazione Linguistica di Mantova, previa dimostrazione dell’avvenuto pagamento.

ISCRIZIONE ESAME DI AMMISSIONE A.A. 2018/2019 SSML MANTOVA

Back to top