I Corsi di studio in Scienze della Mediazione Linguistica (classe delle lauree L-12) sono ad accesso programmato e prevedono il superamento di una prova selettiva: l'immatricolazione è infatti condizionata dalla posizione occupata nella graduatoria (BANDO DI AMMISSIONE).

L’Esame di Ammissione, somministrato con test informatizzati di n. 100 domande a risposta guidata per ciascuna prova, si svolgerà presso la sede S. Francesco in via Scarsellini n° 2 il 27/09/2017 nelle seguenti modalità:

  • ore 9:15 registrazione dei candidati e verifica dei documenti di iscrizione all’Esame;

  • ore 9:30 una prova di lingua Italiana di un’ora tesa a verificarne l’ottima padronanza; la prova è superata con una votazione minima di 60/100;

  • ore 11:00 una prova di lingua inglese di un’ora volta a verificarne la competenza linguistico-grammaticale con un livello di conoscenza pari a B1 del Quadro comune europeo di riferimento; la prova è superata con una votazione minima di 60/100. Sono esonerati dalla prova di lingua inglese i candidati in possesso dell’Attestato di Valutazione al Test in LINGUA INGLESE rilasciato dalla SSML con accreditamento della prova sostenuta e superata nel corso degli ultimi due anni.

I criteri di valutazione delle risposte sono: A) 1 punto per ogni risposta esatta; B) 0 punti per ogni risposta omessa e/o errata.

Potrà essere previsto un secondo turno di Esami di Ammissione nell’eventualità il numero di candidati sia superiore a alle postazioni informatiche disponibili dei due laboratori.

Dovrai presentarti alla prova con:

  • Documento di riconoscimento valido;

  • ricevuta di versamento della quota di iscrizione con data non posteriore al 25/09/2017.

Back to top