Gli studenti provenienti da altra Scuola di Mediazione Linguistica o Università, persone interessate a seguire corsi singoli ai fini di aggiornamento culturale e di integrazione delle proprie competenze professionali, potranno chiedere di iscriversi a corsi singoli degli insegnamenti attivi dei Corsi di studio in Scienze della Mediazione Linguistica effettuando il versamento dell’intero importo calcolato sulla base di €. 80,00 a titolo di spese di segreteria più €. 100,00 quale contributo fisso di funzionamento, a cui si aggiungono €. 40,00 per il numero di CFU del/dei corso/i singolo/i:

• entro il 31 ottobre, per gli insegnamenti annuali e del primo semestre;
  • entro il 31 marzo, per gli insegnamenti del secondo semestre;

Dal successivo anno accademico coloro che avranno superato le prove di esame dei relativi insegnamenti potranno beneficiare dell’iscrizione ad uno dei Corsi di studio in Scienze della Mediazione Linguistica con il riconoscimento di tutti i CFU acquisiti.

Dovrai presentare la Domanda di iscrizione singoli insegnamenti (MOD_309entro le scadenze indicate nel BANDO DI AMMISSIONE.

Gli studenti iscritti presso altre Scuole Superiori per Mediatori Linguistici, laureati o provenienti da altri corsi di laurea o Università possono chiedere il riconoscimento della carriera pregressa presentando la Domanda di valutazione preventiva riconoscimento CFU (MOD_308) al fine dell’ammissione ai Corsi di studio in “Scienze della Mediazione Linguistica” classe delle lauree L-12.

Dovrai presentare la Domanda di valutazione preventiva riconoscimento CFU e certificazioni linguistiche (MOD_308entro le scadenze indicate nel BANDO DI AMMISSIONE.

Presso la Fondazione UniverMantova sono indette per l’anno accademico 2024/2025 (marzo, maggio e luglio)  per l’ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato, per una quota dei posti totali disponibili. Gli eventuali posti residui saranno assegnati nella selezione di settembre per la quale sarà emesso apposito bando.

Tutte le informazioni specifiche sulle modalità di iscrizione alle selezioni primaverili sono contenute nell’Avviso di Preammissione ai Corsi di studio in Scienze della Mediazione Linguistica della classe delle lauree L–12 consultabili qui.

Per l’a.a. 2023/2024 le prove di selezione si svolgeranno giovedì 14 settembre 2023

Tutte le informazioni specifiche su modalità di iscrizione, selezione ed immatricolazione sono contenute nel BANDO DI AMMISSIONE.

La procedura di ammissione prevede le seguenti fasi:

1. Entrare nella sezione "Esame di Ammissione" della Homepage;
  2. Compilare il form di iscrizione all'Esame di Ammissione.