Notte dei Ricercatori

29 Settembre 2023 dalle 17 alle 22

notte ricercatori all

La Scuola Superiore di Mediazione Linguistica ‘Gonzaga’ di Mantova, in considerazione delle specificità del proprio percorso formativo, ha deciso di declinare questo tema come un invito a riconoscere l’importanza e la responsabilità del traduttore nel fornire la chiave d’accesso al patrimonio culturale mondiale.

Presentazioni:

• Prof.ssa Franca Poppi: Tradurre senza tradire
  • Prof.ssa Attilia Lavagno: Lost in translation
  • Prof. Jacques Friggieri: Perché (non) funziona la traduzione automatica
  • Riccardo Sasso: Mokusatsu: l'errore di traduzione più grande della storia

Innovation Game

07 Marzo 2024 dalle 09 alle 13

notte ricercatori all

Partecipa al laboratorio INNOVATION GAME!

Il laboratorio, della durata complessiva di 4 ore, è rivolto agli studenti universitari e i giovani laureati delle sedi universitarie presenti a Mantova e prevede l’alternanza di attività pratiche di gruppo e attività formative per un’alfabetizzazione diffusa dei temi di Design Thinking, di creazione di impresa e di gestione dell’Innovazione.

Le attività sono volte all’applicazione di metodologie che vengono utilizzate da imprenditori, innovatori e designer per la progettazione e il lancio di nuovi prodotti e servizi.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione UniverMantova, il Politecnico di Milano - Polo territoriale di Mantova, l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, l’Università degli studi di Brescia e la Scuola di Mediazione linguistica UniverMantova grazie alla proposta della Camera di commercio di Mantova in collaborazione con la propria Azienda Speciale “PromoImpresa-Borsa Merci” e il Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità (LTO).

Il team vincitore del laboratorio accede di diritto e a titolo gratuito a Startup Weekend Mantova in programma il prossimo 22-23-24 marzo 2024 presso Centro Congressi MAMU Mantova Multicentre “Antonino Zaniboni”.

Per partecipare all’Innovation Game compila il Form:

La vincitrice della tappa universitaria di Innovation Game è una delle nostre rappresentanti: Sara Boanini con l'idea "Una piattaforma online per imparare a programmare attraverso sistemi di gamification". L'evento si è svolto nella nostra sede giovedì 7 marzo perchè crediamo nella condivisione delle ottime idee!

INVITO ORIENTAMENTO SSML UNIVERMANTOVA 1

StartUp Weekend

dal 22 al 24 Marzo 2024

notte ricercatori all

Arriva Startup Weekend a Mantova!

Per la prima volta a Mantova viene organizzato il format internazionale, lanciato da Techstars e Google for Startups , che è il punto di partenza per chi vuole lanciare una startup entrando in competizione e incontrando idee e talenti appassionati di imprenditorialità e innovazione.

L’evento è promosso dalla Fondazione UniverMantova, il Politecnico di Milano - Polo territoriale di Mantova, l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, l’Università degli studi di Brescia e la Scuola di Mediazione linguistica UniverMantova in collaborazione con PromoImpresa-Borsa Merci, Azienda speciale della Camera di commercio di Mantova e il Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità (LTO).

Hai un'idea di business e non sai come realizzarla? Partecipa a SWMantova

Dal 22 al 24 marzo 2024 presso il Centro Congressi Mantova Multicenter “Antonino Zaniboni”

Tutte le info e biglietti su:

startupweekendmantova.com

COLLOQUI-1170X400.png

Per fissare un colloquio inviare la richiesta all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure compilare il form presente in questa pagina.