VINCITRICE INNOVATION GAME 2024

La vincitrice della tappa universitaria di Innovation Game è una delle nostre rappresentanti: Sara Boanini con l'idea "Una piattaforma online per imparare a programmare attraverso sistemi di gamification". L'evento si è svolto nella nostra sede giovedì 7 marzo perchè crediamo nella condivisione delle ottime idee!

INNOVATION GAME

Partecipa al laboratorio INNOVATION GAME!

Il laboratorio, della durata complessiva di 4 ore, è rivolto agli studenti universitari e i giovani laureati delle sedi universitarie presenti a Mantova e prevede l’alternanza di attività pratiche di gruppo e attività formative per un’alfabetizzazione diffusa dei temi di Design Thinking, di creazione di impresa e di gestione dell’Innovazione.

Le attività sono volte all’applicazione di metodologie che vengono utilizzate da imprenditori, innovatori e designer per la progettazione e il lancio di nuovi prodotti e servizi.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione UniverMantova, il Politecnico di Milano - Polo territoriale di Mantova, l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, l’Università degli studi di Brescia e la Scuola di Mediazione linguistica UniverMantova grazie alla proposta della Camera di commercio di Mantova in collaborazione con la propria Azienda Speciale “PromoImpresa-Borsa Merci” e il Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità (LTO).

Il team vincitore del laboratorio accede di diritto e a titolo gratuito a Startup Weekend Mantova in programma il prossimo 22-23-24 marzo 2024 presso Centro Congressi MAMU Mantova Multicentre “Antonino Zaniboni”.

Per partecipare all’Innovation Game compila il Form:

STARTUP WEEKEND

Arriva Startup Weekend a Mantova!

Per la prima volta a Mantova viene organizzato il format internazionale, lanciato da Techstars e Google for Startups , che è il punto di partenza per chi vuole lanciare una startup entrando in competizione e incontrando idee e talenti appassionati di imprenditorialità e innovazione.

L’evento è promosso dalla Fondazione UniverMantova, il Politecnico di Milano - Polo territoriale di Mantova, l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, l’Università degli studi di Brescia e la Scuola di Mediazione linguistica UniverMantova in collaborazione con PromoImpresa-Borsa Merci, Azienda speciale della Camera di commercio di Mantova e il Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità (LTO).

Hai un'idea di business e non sai come realizzarla? Partecipa a SWMantova

Dal 22 al 24 marzo 2024 presso il Centro Congressi Mantova Multicenter “Antonino Zaniboni”

Tutte le info e biglietti su:

startupweekendmantova.com